Comportamento illecito scorretto

INDAGINI SU COMPORTAMENTO ILLECITO SCORRETTO AI DANNI DEL CONTRIBUENTE A PRATO


Il comportamento illecito scorretto di terze persone può in alcuni casi danneggiare il contribuente impedendogli di procedere regolarmente ai versamenti dei tributi. Dimostrando con prove concrete tale situazione, le sanzioni per omesso versamento non possono più essere applicate. 
Rivolgersi a esperti del settore come Logos Investigazioni di Prato è quindi un modo concreto per tutelare i propri diritti di fronte a un comportamento illecito scorretto di cui si è vittima.

La normativa

In base all’articolo 6 comma 3 del Decreto legislativo 472/1997 il contribuente non deve essere sottoposto a sanzioni nel caso in cui possa provare che il mancato versamento dei tributi è stato provocato da terzi.
Precisiamo che questa normativa annulla le sanzioni, ma non esime dal pagamento dell’imposta in sé. 
Per ottenere invece la sospensione del tributo per due anni, in base all’articolo 1 comma 6-bis della legge 423/1995, è necessario dimostrare di trovarsi in una situazione di evidente difficoltà economica.

La consapevolezza dell’illecito

Ma che cosa si intende con un comportamento illecito scorretto? Chiariamo che deve trattarsi di un’azione cosciente, volontaria e colpevole: in altre parole dobbiamo essere di fronte a un’azione o un comportamento illecito scorretto (o almeno negligente) di cui l’indagato sia chiaramente consapevole. Solo in questo caso l’omesso versamento da parte del contribuente può essere giustificato, dato che la colpa viene attribuita a una terza persona.
Se ti rispecchi in questo quadro, non esitare a contattarci: potremo aiutarti a uscire da questa situazione di difficoltà, dimostrando che il mancato pagamento dei tributi non può essere attribuito a una tua mancanza ma è la diretta conseguenza di un comportamento altrui. Affidandoti a Logos Investigazioni potrai finalmente ritrovare la serenità, senza il rischio di incorrere in sanzioni.
Chiamaci al +39 0574 23746 per denunciare un comportamento illecito e richiedere un’investigazione
Share by: