Informazioni commerciali

RACCOLTA DI INFORMAZIONI COMMERCIALI A PRATO


La figura degli informatori commerciali è nettamente distinta a livello normativo da quella degli investigatori privati; l’agenzia di Prato Logos Investigazioni ha tuttavia deciso di offrire ai propri clienti anche questo utile servizio, che completa il quadro delle nostre attività rendendoci un solido punto di riferimento per privati e azienda.

Il ruolo dell’informatore

L’informatore si occupa appunto della raccolta di informazioni commerciali e della loro analisi; si tratta di dati economici, produttivi, creditizi e finanziari, che possono riguardare non solo le imprese ma anche le persone fisiche e giuridiche e gli enti.
Il lavoro dell’informatore consiste non solo nel consultare documenti e registri di pubblico dominio, ma anche nel raccogliere informazioni commerciali da fonti informate dei fatti; infine viene prodotta una relazione dettagliata dei dati in base alle richieste del committente.
A differenza dell’investigatore, quindi, l’informatore si interessa solo dell’ambito aziendale e non interviene in casi di indagini familiari o di altro tipo. Se quindi sei alle prese con un problema relativo all’ambito commerciale, rivolgerti a una figura di questo tipo potrebbe essere la soluzione più indicata. La Logos Investigazioni, in ogni caso, saprà indirizzarti in base alla tua situazione in modo da massimizzare i risultati delle indagini.

I requisiti dell’informatore

L’iter necessario per diventare informatore è diverso da quello previsto per gli investigatori privati. Infatti per lavorare nel settore delle informazioni commerciali occorre essere in possesso di una laurea triennale ed essere stato amministratore o proprietario di una società. Per i dipendenti dell’informatore, invece, è richiesto più semplicemente il diploma superiore o dei corsi di formazione specifici. Gli informatori della nostra agenzia sono rigorosamente abilitati, a garanzia della serietà del nostro servizio.
Per richiedere l’intervento di un nostro informatore chiama la nostra agenzia al numero +39 0574 23746
Share by: